COSA VEDERE A SANTORINI

Cosa fare a Santorini
Sebbene sia un’isola romantica perfetta per le coppiette, Santorini offre molto anche ai single o ai gruppi di amici. In ogni caso, guardare il tramonto di Santorini è un must da fare almeno una volta perché, a parte l’atmosfera magica e romantica, è una gioia per gli occhi.

A Oia, una piccola cittadina a nord, si può ammirare quello che da molti è considerato uno dei tramonti più belli al mondo. Nel tardo pomeriggio centinaia di turisti iniziano la marcia verso il punto più a nord-ovest della cittadina alla ricerca della migliore posizione per ammirare il sole che tramonta.

Fira è il capoluogo dell’isola di Santorini. Si trova a 250 metri di altezza, a picco sul mare. Si anima quando, al tramonto, si accendono le luci dei negozi, degli alberghi e dei bar sulla Caldera. Fira ospita il Museo Cittadino, il Museo di Thira Preistorica, il Museo Archeologico e il Thira Foundation. Tra gli altri villaggi di Santorini, merita una visita Pyrgos che si erge in una zona ricca di vigneti. Ha, infatti, un’ottima produzione di vini, probabilmente i migliori dell’isola.

Sulla cima del promontorio che separa Kamari da Perissa, due note località balneari di Santorini, sorge l’antica città di Fira. Qui si trova un interessante sito archeologico con i resti di un’antica basilica cristiana, templi, case e un anfiteatro.

Il sito archeologico di Akrotiri è stato finalmente riaperto dopo essere stato messo in sicurezza in seguito a un tragico incidente avvenuto qualche anno fa. Il sito ospita diversi reperti interessanti, come grandi vasi, utensili di uso comune e un avanzato sistema idraulico. Tutto è in perfetto stato di conservazione perché il villaggio fu ricoperto dalla lava di una forte eruzione.


Acquista a soli €8,99 il nostro nuovo ebook Santorini - La guida turistica (edizione 2014), da stampare o da portare in vacanza con te. Avrai tutte le informazioni per non perderti nulla durante la tua vacanza: la storia, le spiagge, i luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, le escursioni da fare, come spostarsi, i migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, i bar e le discoteche della vita notturna, ...

Leggi l'anteprima per renderti conto della qualità della guida e scegli il formato in base al tuo dispositivo cliccando il relativo logo (immagine) per essere reindirizzato alla pagina del negozio (Hoepli, DeaStore, Amazon, Google Play, iTunes, Kobo) dove è stata pubblicata:

Guida di Santorini

Scegli il formato e clicca per visitare il sito per l'eventuale acquisto:
Santorini - La guida turistica in epub Santorini - La guida turistica in pdf http://bit.ly/Santorini_amazon Santorini - La guida turistica su Google Play Santorini - La guida turistica su iTunes Santorini - La guida turistica su Kobo
* l'ebook non è ancora disponibile su iTunes. Invia un'email o utilizza il form contatti per essere informato quando sarà disponibile. Ti ricordiamo che i formati ePUB, pdf e mobi (Kindle) sono visualizzabili su disposiviti Apple previo utilizzo di apposita app reader.

P.S. - Se hai problemi o dubbi puoi inviare un'email oppure un messaggio utilizzando il form nella pagina Contatti.