LE MIGLIORI SPIAGGE DI SANTORINI

Spiagge di Santorini
La natura vulcanica di Santorini rende le sue spiagge di colore molto scuro, quasi nero. Difficilmente, dunque, troverete spiagge di sabbia dorata, tipiche delle altre isole della Grecia. Per lo stesso motivo, anche i fondali del mare sono scuri e così non assume colori molto brillanti, ma le acque sono limpide e trasparenti, piacevoli per il bagno.

Santorini non è molto grande. In meno di mezz’ora si raggiungono tutte le spiagge con uno scooter, un’auto o con il servizio di autobus. Tra le spiagge più belle di Santorini, si possono citare la Red Beach, la White Beach e Vlychada, caratterizzate da colori singolari e suggestivi.

La Red Beach (la spiaggia rossa), è una piccola parte di terra che si è formata dopo il cedimento della montagna che la sovrasta. Ha un colore colore rosso cupo in netto contrasto con l’azzurro cristallino del mare. Anche la White Beach (spiaggia bianca) si è formata a causa dello stesso fenomeno geologico. Qui i colori sono molto accesi e con il mare offre uno scenario molto suggestivo. Vlychada è invece una spiaggia di sabbia e cottoli delimitata da scogliere di colore giallo.

Chi, invece, vuole trascorrere le giornate di mare in mezzo alla gente, facendo nuove amicizie, ballando nei beach bar a ritmo degli ultimi successi commerciali deve recarsi nelle spiagge di Kamari, Perissa e Perivolos. Sono le spiagge più attrezzate di Santorini: bar, ristoranti e possibilità di praticare ogni tipo di sport. Dal pomeriggio i beach bar organizzano feste in spiaggia fino a notte inoltrata.


Acquista a soli €8,99 il nostro nuovo ebook Santorini - La guida turistica (edizione 2014), da stampare o da portare in vacanza con te. Avrai tutte le informazioni per non perderti nulla durante la tua vacanza: la storia, le spiagge, i luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, le escursioni da fare, come spostarsi, i migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, i bar e le discoteche della vita notturna, ...

Leggi l'anteprima per renderti conto della qualità della guida e scegli il formato in base al tuo dispositivo cliccando il relativo logo (immagine) per essere reindirizzato alla pagina del negozio (Hoepli, DeaStore, Amazon, Google Play, iTunes, Kobo) dove è stata pubblicata:

Guida di Santorini

Scegli il formato e clicca per visitare il sito per l'eventuale acquisto:
Santorini - La guida turistica in epub Santorini - La guida turistica in pdf http://bit.ly/Santorini_amazon Santorini - La guida turistica su Google Play Santorini - La guida turistica su iTunes Santorini - La guida turistica su Kobo
* l'ebook non è ancora disponibile su iTunes. Invia un'email o utilizza il form contatti per essere informato quando sarà disponibile. Ti ricordiamo che i formati ePUB, pdf e mobi (Kindle) sono visualizzabili su disposiviti Apple previo utilizzo di apposita app reader.

P.S. - Se hai problemi o dubbi puoi inviare un'email oppure un messaggio utilizzando il form nella pagina Contatti.